Fino al 9 settembre 2023 i treni non viaggeranno sulla linea ferroviaria tra Belluno, Feltre, Montebelluna e Treviso. Saranno sostituiti da pullman con gli stessi orari, ma non sarà attivo il servizio di trasporto biciclette, con grave disagio per il cicloturismo in Val Belluna.
L’interruzione del servizio ferroviario è dovuta agli interventi per l’elettrificazione della linea Treviso – Belluno e, purtroppo, riguarderanno anche le estati del 2024 e del 2025, infatti si prevede che i lavori di elettrificazione termineranno a fine 2025. Da Rfi informano:” Si sta intervenendo su gallerie per adeguarne la sagoma, sulla realizzazione di nuove sotto stazioni elettriche, sulla demolizione e ricostruzione di alcuni cavalcaferrovia. Come ultima realizzazione si provvederà ad attivare su tutta l’infrastruttura la tensione elettrica».
Inoltre, c’è una modifica nella viabilità in località Busche, proprio perché sono iniziati i lavori sul cavalcavia ferroviario, quindi il traffico veicolare è stato deviato su via Sbarre, dove passa un tratto dell’Anello della Val Belluna.
Comments are closed.