L’Anello della Val Belluna è stato inserito nel “Green Tour – verde in movimento”, progetto strategico della Regione Veneto per incoraggiare forme di turismo, in bicicletta e a piedi, che non solo rispettano l’ambiente ma fanno bene alla salute e, perché no?, all’economia locale attraverso la valorizzazione del territorio.
Il protocollo d’intesa tra il rappresentante regionale avv. Enrico Specchio e gli enti interessati – precisamente i comuni di Belluno, Sedico, Santa Giustina, Cesiomaggiore, Borgo Valbelluna, Limana, l’ULSS 1 Dolomiti, L’Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Consorzio BIM Piave – è stato firmato il 20 giugno 2024 nella Sala Consiliare del Municipio di Santa Giustina alla presenza di un numeroso gruppo di socie e soci di FIAB Belluno e Feltre.
L’Anello della Val Belluna entra così in un circuito di oltre 600 km di percorsi cicloturistici che interessano tutte le provincie venete https://www.greentourverdeinmovimento.com/
Qui https://www.greentourverdeinmovimento.com/percorsi-routes/anello-val-belluna la pagina del sito del Green Tour dedicata all’Anello della Val Belluna.
Giu
30
Comments are closed.